Rivelare il proprio potenziale
Un valido contributo per aiutare l’individuo ad operare una scelta scolastica/universitaria, ai fini della professione, per valutare ed orientare le proprie capacità.
Alla luce delle nuove riforme istituzionali e dei nuovi principi pedagogici di continuità fra mondo della scuola e mondo del lavoro, l’orientamento viene concepito come un processo unitario che rientra nel contesto di una “modalità educativa permanente” rivolta a stimolare nell’individuo la coscienza e lo sviluppo delle proprie potenzialità.
La Grafologia per le sue peculiarità, si qualifica come un prezioso strumento diagnostico sia nella rilevazione del potenziale che delle dinamiche di personalità, e unitariamente ad altre metodologie, può offrire ad insegnanti ed educatori preziosi contributi per consolidare il proprio iter di formazione.
Il profilo grafologico di orientamento scolastico professionale, ha lo scopo di indirizzare più efficacemente i soggetti alla scelta di un campo di studio o di una professione che corrisponda alle loro caratteristiche intellettive e temperamentali, come pure ai loro interessi e alle loro motivazioni.
La Grafologia offre un valido contributo per aiutare l’individuo ad operare una scelta scolastica/universitaria, ai fini della professione. L’orientamento in tal senso, contribuisce sia all’autorizzazione personale che all’efficienza
in una realtà lavorativa.
Interventi orientativi
- al termine della scuola d’obbligo per la scelta degli studi superiori
- al termine della scuola superiore, per l’orientamento agli studi universitari o l’inserimento nel mondo del lavoro.
- al termine del ciclo di studi universitari, per la scelta della professione o di un ulteriore indirizzo di specializzazione
- dopo l’eventuale assunzione dell’individuo in azienda e nel suo processo di crescita e sviluppo professionale… per valutare ed orientare le sue capacità manageriali.
MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI